Il nostro Centro Cinofilo a Salerno è specializzato nell’allevamento dell’Akita Inu, una razza nobile e coraggiosa, famosa per la sua lealtà e intelligenza. I nostri cuccioli vengono consegnati dopo 65 giorni con tutte le cure necessarie, inclusi 3 cicli di sverminazioni, 2 vaccinazioni, iscrizione all’anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario di buona salute, contratto di vendita con garanzia e pedigree.
Centro cinofilo Salerno : Storia e Origini dell’Akita Inu
L’Akita Inu è il più grande e famoso cane di razza giapponese, originariamente allevato come cane da combattimento in epoca medievale. Questa razza è diventata simbolo di fedeltà in Giappone, grazie alla storia di Hachiko, l’Akita che attese il ritorno del suo padrone per nove anni, anche dopo la sua morte. Oggi, una statua a Tokyo commemora la sua lealtà, e l’Akita Inu è celebrato in tutto il mondo per la sua devozione e il suo carattere forte.
Centro cinofilo Salerno : Comportamento e Carattere dell’Akita Inu
Gli Akita Inu allevati nel nostro Centro Cinofilo a Salerno sono noti per il loro istinto da caccia, ma anche per la loro calma, generosità e intelligenza. Sono ottimi cani da guardia e compagni leali, che richiedono molta compagnia e affetto dal loro padrone. Gli Akita Inu sono coraggiosi, protettivi e territoriali, ma vanno d’accordo con altri animali domestici e cani, soprattutto se socializzati correttamente fin da cuccioli.
Caratteristiche Fisiche e Cura dell’Akita Inu
L’Akita Inu ha un aspetto distintivo, con occhi piccoli e triangolari, orecchie erette e una coda arricciata. Il loro doppio mantello richiede spazzolature settimanali per eliminare i peli in eccesso. Anche se possono vivere in appartamento, è importante garantire loro l’opportunità di uscire all’aperto e fare esercizio. Al nostro Centro Cinofilo a Salerno, offriamo shampoo delicati e consigli di cura specifici per mantenere il mantello del vostro Akita Inu in condizioni ottimali.
Unisciti a Noi e fai Felice un Amico a Quattro Zampe!